Recent News
    Chi non ama sfoggiare le proprie unghie particolari ottenute da un’accurata nail art?

    Si tratta di una pratica caratterizzata dall’aggiunta di disegni e decorazioni sulle unghie che al giorno d’oggi è entrata nelle abitudini di molte donne. Ti sei mai chiesta, però, se è possibile fare la nail art in autonomia?

    Nail art: come eseguirla in autonomia in modo semplice

    Fare la nail art in autonomia da casa è molto semplice. Basterà munirsi di una piastra metallica e di smalti di qualità e di una spatolina per procedere con lo stamping. In pratica, si tratta della creazione dello stampo che servirà per creare il disegno direttamente sulle unghie. Qui troverai maggiori informazioni sullo stamping e in generale sulla nail art per unghie: https://www.aleascosmetics.com/nail-art-unghie/. Il procedimento inizierà selezionando dalla piastra metallica il disegno che si desidera trasferire sulle unghie. Poi grazie all’apposita spatolina si dovrà stendere lo smalto sulla piastra e rimuovere le parti in eccesso. In seguito, dovrai premere il timbro in modo uniforme sul disegno con lo smalto ancora fresco e, infine, premere il timbro sull’unghia per trasferire la decorazione. Il tutto dovrà essere coperto con un top coat per unghie, che farà in modo che la nail art si fissi.

    Occorrente per eseguire la nail art: conviene farla da un’onicotecnica?

    Per fare la nail art a casa sono necessari alcuni oggetti, senza i quali non otterrai i risultati sperati. Tra questi troviamo, innanzitutto, la lampada LED/UV che servirà nel caso in cui tu decida di utilizzare gli smalti semipermanenti. Poi, dovrai avere altri oggetti che serviranno come ausilio per l’applicazione delle decorazioni: attrezzati con pinzette e pennelli per fare disegni sulle unghie particolari con l’aggiunta di strass e perline di tutti i tipi. Ovviamente, avrai bisogno dello stampo per proseguire con la nail art e di una serie di smalti e acrilici. Ma vale la pena fare la nail art da soli? Sicuramente se si è poco pratiche con questo tipo di arte è sempre meglio rivolgersi ad un esperto del settore. Se si hanno delle basi è possibile eseguire la nail art anche da soli, ma non tutti ne sono portati. Ciò non toglie, però, che una donna non debba mai rinunciare alla sua manicure curata se la desidera. Infatti, i servizi proposti dalle onicotecniche hanno prezzi variabili e ognuna di noi può scegliere ciò che risponde meglio alle proprie esigenze.

    Nail art 3D: la novità più amata dalle donne

    Tra i primi posti delle novità più amate dalle donne che amano una manicure curata si colloca la nail art 3D. Questa tendenza è caratterizzata da elementi decorativi tridimensionali sulle unghie. Ovviamente, si tratta di una pratica utilizzata da chi desidera una manicure molto appariscente e impegnativa. Sicuramente, quindi, non è adatta a chi predilige le immagini da nail art semplici, nonostante si possa comunque rimanere su una dimensione leggermente più sobria. Se ti stai chiedendo come si fa la nail art 3D, sarai contenta di sapere che puoi eseguirla tu stessa direttamente da casa! Dopo aver compreso quali sono i passaggi principali dell’arte sulle unghie, nessuno ti vieta di provarci.

    Il procedimento, infatti, è molto più semplice di quanto pensi. Prima di tutto dovrai scegliere accuratamente il disegno da fare: ricordati che per iniziare dovrai optare per una decorazione semplice, in modo da evitare di fare pasticci per l’inesperienza. Inoltre, se osassi troppo con le fantasie e i colori potresti ottenere un risultato esageratamente appariscente, non adatto a tutte le situazioni. Tra i disegni più gettonati per la versione 3D della nail art ci sono petali e fiori di vari tipi. Innanzitutto, dovrai stendere lo smalto sulle tue unghie oppure, se preferisci, su delle unghie finte che poi applicherai. In seguito, per creare un piccolo fiore 3D dovrai applicare delle piccole palline colorate di acrilico che stenderai leggermente per creare i petali della tua decorazione. Concludi con strass, perline e un top coat per dare luce alla tua manicure e il gioco è fatto!

    News Reporter