Recent News
    Evoluzione delle pareti mobili

    Se disponiamo di ampi spazi in un contesto lavorativo spesso si ha l’esigenza di suddividere un’ampia zona in piccoli spazi o spazi diversificati a seconda delle esigenze.

    Pareti mobili fisse

    Le Pareti mobili Milano possono offrire una vasta scelta di pareti che spesso vengono utilizzare per delimitare degli spazi, creare degli uffici, o delle sale di rappresentanza, senza dover costruire elementi in muratura o muri in cartongesso. Le pareti mobile sono realizzate su misura e quindi personalizzate, sono delle soluzioni pratiche ma anche eleganti ideali per delimitare e arredare un ufficio. Sui vari tipi disponibili possiamo riscontrare lo sviluppo di nuovi materiali quindi un’evoluzione con l’utilizzo di materiali innovati, green e efficienti che permettono di mantenere un’ottima luminosità.

    Le pareti mobili vetrate sono ideali perché rendono l’ambiente luminoso ma allo stesso tempo permettono un ottimo isolamento acustico, e sempre stata una soluzione ricercata ed elegante spesso con vetrofanie possono essere trasparenti, satinati oppure corredata da delle veneziane per la privacy. Il materiale utilizzato è cristallo temperato e viene montato da personale qualificato con profili in alluminio che si agganciano al pavimento e al soffitto mentre le lastre vengono collegate con profili di policarbonato per non rovinare l’estetica.

    Tra i vari tipi di pareti mobili fisse abbiamo quelle cleanroom in questo caso spesso si usano quelle in vetro per creare un ambiente sigillato che non possa essere contaminato. I pannelli vengono montati, e collegati tra di loro con dei sigillanti, inoltre le giunzioni vengono unite e protette da profili di ravcordo in alluminio. Vengono montati solo in determinati settori come camere bianche o nelle cliniche e negli ospedali, ma anche nel settore chimico farmaceutico.

    Oppure abbiamo delle pareti mobili direzionali su misura queste rappresentano la vera evoluzioni perche sono state studiate e ideate per innovare e rendere elegante lo spazio che si vuole delimitare, infatti sono ideali per sale di rappresentanza e per uffici con un design moderno, su questa scia sono state sviluppate delle pareti attrezzate che offrono sia lo spazio divisorio ma con l’aggiunta di elementi quali ripiani contenitori e degli accessori utili alle varie esigenze. Questo tipo di parete ha la possibilità di essere elettrificata con la presenza di prese elettriche e interruttori e si usano soprattutto per delimitate gli spazi all’interno di un open space.

    Pareti mobili manovrabili

    Oltre alle pareti fisse che vengono collegate al pavimento e al soffitto, si possono avere delle pareti manovrabili su misura queste hanno una caratteristica fondamentale, si possono spostare senza dover smontare tutta la struttura, e non è necessario contattare un tecnico ma può farlo chiunque. Questi elementi divisori possono essere in vetro o in truciolare nobilitato e permette di ridisegnate uno spazio in qualsiasi momento e poi rimodificarlo a proprio piacimento.

    Oppure abbiamo delle pareti mobili operative che vengono utilizzate da chi ha la necessità di creare degli spazi d’ufficio in breve tempo. Sono delle pareti che nella loro semplicità offrono una soluzione efficace e immediata per chi ha l’esigenza di create una serie di uffici o stanze senza dover spendere troppo e senza fare lavori consistenti per il montaggio

    Non si può pensare di dover creare ogni volta delle strutture fisse in muratura o in cartongesso per rinnovare i locali, oggi si possono sfruttare soluzioni alternative, più pratiche ed economiche ma soprattutto che abbiano il minimo impatto ambientale per questo le pareti mobili offrono una valida soluzione anche perché oltre alla loro innovazione tecnica abbiamo anche un design innovativo che da freschezza e luminosità agli ambienti.

    Sono soluzioni che si adattano ad ogni ambinte da una casa con un grande open space a un magazzino che ha bisogno di essere suddiviso oppure per creare degli uffici, delle sale di rappresentanza ma anche in ambito ospedaliero con stanze sigillate per evitare eventuali contaminazioni

    News Reporter