Gli accessori per reggiseno sono fondamentali per ogni tipologia di donna e tutte le donne lo sanno. Ogni seno necessita di un reggiseno adeguato al sostegno e alla struttura e forma del seno stesso, perciò gli accessori semplificano l’utilizzo di questo innovativo e irrinunciabile capo d’abbigliamento intimo.

Gli accessori da reggiseno più comuni sono le spalline regolabili in altezza che sono formate da elastici morbidi e resistenti, solitamente dotati di imbottiture in punti in cui il sostegno va a poggiare su parti sottoposte spesso a sfregamento come le spalle. Un altro accessorio da reggiseno comodo e necessario è il “ferretto” che viene applicato nella parte inferiore del reggiseno e che mira a sostenere ulteriormente il seno dandogli anche una forma morbida. Questo accessorio è privilegiato dalle donne che hanno seni importanti in quanto necessitano di ulteriore sostegno. Vi è inoltre un ulteriore accessorio da reggiseno, moderno in funzionalità e design, chiamato push-up, che consente a donne con seni piccoli di vedere il proprio seno sollevato e aumentato anche se solo di una taglia.

Vi sono poi accessori rimovibili che consentono di adattare il proprio reggiseno ad ogni evenienza come le spalline rimovibili per non essere evidenti sotto abiti scollati o imbottiture anch’esse removibili che servono ad adattare il reggiseno ad ogni tipo di abbigliamento. Esistono inoltre accessori da reggiseno che non sono mai cambiati negli ultimi anni, e che non risentono di mode come la coppa preformata per dare ad ogni donna il suo giusto reggiseno e i gancetti di chiusura nascosti da una morbida imbottitura per non ferire la pelle con lo sfregamento. Tali gancetti sono solitamente regolabili in larghezza per adattarsi ad ogni cambiamento strutturale del corpo e regalare così al reggiseno una maggiore durata nel tempo con un notevole risparmio di denaro. Gli accessori da reggiseno infatti riescono a dimostrare che si può seguire il cambiamento delle forme delle donne cambiando con esse.

Di Giuliano Oliva

Sono uno scrittore a cui non piace molto scrivere. Il mio blog, questo blog, condivide i miei pensieri e le mie esperienze con il mondo.