Recent News
    INVESTIGATORE PRIVATO: UN AIUTO IN CASO DI TRADIMENTO

    Una delle cause principali che spinge qualcuno a rivolgersi ad un investigatore privato è il tradimento del partner. Ogni anno sempre più persone decidono di affidarsi a un professionista del settore investigativo per capire se effettivamente vengono traditi dal proprio compagno o compagna e, in caso di riscontro positivo, per sapere come raccogliere le prove e cosa fare.

    È sicuramente la scelta più oculata!

    Un buon professionista è infatti in grado di garantire risultati affidabili nel più breve tempo possibile, consentendo di:

    • Ottenere le informazioni necessarie da usare contro il proprio partner.
    • Raccogliere le prove in modo legale senza violare la privacy e rischiare di venire danneggiati
    • Procurarsi prove da poter utilizzare in caso si vada per vie legali

    Perché rivolgersi ad un investigatore privato in caso di tradimento

    Non è affatto semplice mantenere la lucidità quando si scopre un tradimento e diventa fin troppo facile agire impulsivamente rischiando di finire nei guai. La legge italiana a tutela della privacy del cittadino è molto precisa e non ammette errori. Raccogliere prove in modo illegale le rende del tutto inutili e ci sottopone al rischio di pesanti sanzioni.

    Rivolgersi ad un investigatore privato Roma può invece essere la scelta più saggia e lungimirante per muoversi in modo corretto senza inutili rischi.

    Un buon professionista dell’investigazione saprà:

    • Investigare proteggendo la privacy di chi lo ha contattato
    • Seguire il sospettato traditore senza scadere nell’illegalità
    • Procurarsi prove valide da portare in tribunale

    Quando si è logorati dal sospetto di un tradimento è bene rivolgersi subito ad un investigatore privato capace e professionale. L’investigatore privato sarà in grado di verificare se i sospetti corrispondo a verità senza rischiare di violare la legge sulla privacy che protegge tutti i cittadini, anche se traditori.

    La sua professionalità sarà inoltre indispensabile per raccogliere prove legalmente valide in caso di decide di ricorrere ad un tribunale. Senza contare poi che un investigatore privato qualificato avrà la possibilità di utilizzare la tecnologia in suo possesso per fugare ogni sospetto. Un detective privato certificato è l’unico in grado di raccogliere dei dati certi senza cadere nell’illegalità e senza farsi scoprire dalla persona sospettata di tradimento.
     

    Quando rivolgersi ad un investigatore privato Roma per un tradimento

    Sono ancora molte le persone restie a rivolgersi ad un investigatore privato. I motivi sono principalmente la vergogna ad ammettere un probabile tradimento o il timore di spendere una cifra eccessiva. Affidarsi al fai da te può però essere molto più costoso e molto meno efficace di quanto si pensi! Non basta raccogliere le prove ma bisogna accertarsi di farlo nel modo corretto per far sì che possano costituire una prova valida in caso vi fosse una causa in tribunale. Quando non si è professionisti e, soprattutto, quando si è troppo coinvolti emotivamente, si rischia di ledere la privacy del proprio consorte trovandosi poi dalla parte del torto.

    Chi si rivolge all’investigatore privato?

    Essenzialmente ci sono due macrocategorie di persone che, giustamente, decidono di rivolgersi ad un investigatore privato per tradimento:

    • Chi è già certo del tradimento. Di solito giunge dall’investigatore privato fornendo già tutte le informazioni necessarie e, consapevole dei rischi che si incorrono seguendo una persona, si rivolge ad un professionista per essere certo di agire seguendo la legge.
    • Coloro che non sono certi del tradimento ed hanno bisogno di una indagine approfondita. Solitamente portano all'investigatore privato informazioni su come, dove e quando sarà probabile cogliere il compagno fedifrago sul fatto. In questo caso il detective sarà indispensabile per trovare la conferma definitiva e raccogliere prove valide, utilizzabili in tribunale durante la causa di separazione o divorzio. Il lavoro del professionista sarà in questo caso più lungo perché richiederà una prima fase di indagini atte a verificare l’effettivo tradimento.  Spesso i sospetti si rivelano infondati, magari basati su fraintendimenti e una gelosia ossessiva e non sempre motivata.

    Quanto costa rivolgersi ad un investigatore privato?

    Spesso il prezzo è uno dei fattori che ci frena quando decidiamo di chiedere un aiuto professionale. C’è però da tenere in considerazione che affidarsi al fai da te può, alla fine, rivelarsi controproducente. Raccogliere prove non valide e non presentabili, rischiare di infrangere la legge durante l’inseguimento del partner, rovinare attrezzature costose per inesperienza sono solo alcuni dei probabili intoppi cui si può andare incontro.

    È vero che è una spesa non prevista da affrontare in un momento sicuramente non piacevole ma è anche vero che fare le cose per bene ed in modo professionale può evitare molti problemi legai e fattori di stress.

    Per stimare quanto costa contattare un investigatore privato il tempo è sicuramente uno dei principali fattori da tenere in considerazione. Contattare un investigatore privato in caso di tradimento certo o quando c’è bisogno di una lunga indagine è molto diverso. Parlare di cifre certe è pressoché impossibile perché ogni caso è a sé.  

    Quando un cliente è in grado di fornire subito informazioni molto dettagliate possono bastare anche poche ore. Quando è necessario un lungo pedinamento, invece, possono servire diversi giorni e l’uso di mezzi tecnologici sofisticati. In questo secondo caso, ovviamente, il prezzo è destinato a lievitare.

    È però importante saper diffidare di un prezzo troppo basso: chi sceglie un investigatore privato per un tradimento deve rivolgersi a un professionista in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere in maniera legale le investigazioni necessarie. Tempo di lavoro necessario, attrezzatura utilizzata e responsabilità civili e penali che si assume andranno a contribuire alla formazione del suo tariffario.

    Affidarsi ad un buon professionista vi garantirà la massima serietà e il dovuto rispetto della privacy in un momento così delicato.

    News Reporter