Recent News
    3 Consigli per migliorare l’aspetto della propria pelle

     Se la vostra pelle è opaca e spenta e non sapete come riuscire a risolvere tale situazione, vi consigliamo di continuare a leggere l'articolo.

    Abbiamo, infatti, deciso di dare alcune semplici raccomandazioni per dire addio a imperfezioni che incidono sul naturale benessere e bellezza della pelle, facendola apparire poco luminosa e sana.

     

    Come prendersi cura dell'aspetto della pelle

     

    Avere come tanti la definiscono: la pelle di porcellana, è possibile, basta seguire ogni giorno una routine basata su 3 semplici ma importanti passaggi, ovvero: pulizia, idratazione e massaggio.

    Anche se può sembrare scontato, sono in molti che trascurano questi step che incidono, invece, sul benessere della propria pelle.

    Provvedere ad una corretta e costante pulizia dell'epidermide serve a rimuoverne le impurità, l'idratazione la rende più tonica e liscia fino a farla apparire più luminosa e uniforme.

    Infine, un massaggio delicato e con movimenti circolari ne stimola la circolazione, permettendo al tempo stesso di fare assorbire tutte le proprietà nutrienti del prodotto applicato, rendendo la pelle più sana.

     

    Migliorare l'aspetto della propria pelle: 3 consigli utili

     

    Avere un incarnato della pelle luminoso e uniforme è il desiderio di tutti, non solo donne ma anche uomini.

     

    Ottenerla non è un'impresa ardua, come magari a volte si può pensare, basta seguire, come già sopracitato, dei semplici accorgimenti che devono essere ripetuti in modo corretto e costante e ovviamente usare i giusti prodotti che garantiscono i risultati desiderati.

    Vediamo di seguito tre semplici consigli per migliorare l'aspetto della propria pelle.

     

    Pulizia

     

    La detersione è il primo step da eseguire, soprattutto se si ha una pelle impura e grassa, è fondamentale dopo aver tenuto tutto il giorno il viso truccato pulirlo in modo accurato.

    Questo perchè le cellule morte della pelle, i batteri e lo sporco ostruiscono i pori formando delle impurità.

    La prima cosa da fare è di effettuare almeno una volta nel corso della giornata un'accurata skin-care, anche se sarebbe meglio mattina e sera.

    Usare un detergente con olio naturale e dalle proprietà purificanti.

    Importante lo step di struccatura che consente di ottenere una pelle perfettamente pulita.

    Optate per un buon latte detergente, gel, acqua micellare e tonico, astringente e rinfrescante.

     

    Idratazione

     

    Quando si parla del benessere della pelle, la fase dell'idratazione non può essere tralasciata.

    Non solo dall'esterno applicando della crema idratante ma, anche dall'interno bevendo almeno 1 litro di acqua quotidianamente.

    Per scegliere il giusto siero o crema idratante bisogna tenere in considerazione la propria età e ovviamente la tipologia di pelle da trattare che può essere mista, grassa, secca o sensibile.

     

    Massaggio

     

    Dopo aver individuato la giusta crema idratante, questa va applicata sul viso con dei massaggi in modo che i principi attivi contenuti al suo interno possono attivarsi.

    Anche fare dei massaggi con uno scrub, una volta a settimana, può rivelarsi un ottimo alleato per il benessere della pelle, eliminando le cellule morte che trattengono l'assorbimento dei principi attivi idratanti, rinnovando in tal modo lo strato più superficiale delle pelle che sarà pronta per essere sottoposti al successivo trattamento.

    Con l'esfoliazione si riesce a rinserrare i pori, fino a purificare e detergere la pelle in profondità.

    È una routine fondamentale per il rinnovamento cellulare, poiché riesce a risvegliare e riattivare la microcircolazione superficiale.

    Ideale da considerare anche come un trattamento anti-age per rigenerare la pelle, rendendola più tonica e elastica.

    Ciò che conta è di saper scegliere dei prodotti sicuri, testati, senza comedoni e additivi, che non vanno a ostruire i pori, causando la probabile formazione di acne.

    News Reporter