Recent News
    Dormire meglio grazie al purificatore d’aria

    Spesso sottovalutiamo quanto sia vitale una buona notte di sonno per il nostro corpo per funzionare in modo ottimale. In effetti, il sonno influisce su tutto, dalla salute del cuore alla concentrazione e alla produttività.

    Dalla riduzione degli allergeni nell’aria alla produzione di rumore bianco rilassante, i purificatori d’aria hanno una varietà di funzioni che promuovono un sonno profondo e ristoratore e una migliore salute in generale. Il sito Migliorpurificatorearia.it ti aiuta a scegliere il meglio per aiutarti a riposare come meriti.

    Tipi di inquinanti atmosferici che influiscono sulla salute e sul sonno

    Ci sono moltissimi tipi di inquinanti atmosferici presenti nelle nostre case che influiscono sulla nostra salute e sul nostro sonno. Allergeni comuni come acari della polvere e peli di animali domestici si accumulano molto facilmente in casa. Questi irritanti possono essere mitigati con una pulizia regolare e accurata, ma mai del tutto eliminati. I purificatori d’aria, invece, hanno dimostrato di intrappolare il 99,97% di questo tipo di particelle, rendendoli una soluzione straordinariamente efficace per chi soffre di allergie.

    Anche le particelle provenienti dall’ambiente locale possono penetrare in casa. Lo smog, il polline stagionale e le sostanze chimiche nocive come il biossido e il monossido di carbonio del traffico veicolare si infiltrano attraverso fessure, prese d’aria e finestre.

    Se lasciati circolare senza impedimenti, questi allergeni e contaminanti chimici possono causare irritazioni e infiammazioni che disturbano il nostro sonno e possono portare ad altri problemi di salute.

    Tipi di purificatori d’aria che migliorano il sonno

    Ci sono una varietà di purificatori d’aria residenziali che possono aiutare a migliorare il tuo sonno. Diversi tipi di purificatori d’aria sono specializzati nell’intrappolare diversi tipi di contaminanti che disturbano il sonno.

    Purificatori d’aria con filtri HEPA

    La maggior parte dei purificatori d’aria dispone di filtri HEPA (filtri dell’aria per particolato ad alta efficienza) progettati essenzialmente per intrappolare la polvere. I filtri HEPA sono più strati di rete realizzati con sottili fili di fibra di vetro. I purificatori d’aria con filtri HEPA sono in grado di catturare il 99,97% di tutte le particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron. Poiché virus come SARS-CoV-2 sono più piccoli, i purificatori d’aria acquistati allo scopo di ridurre la circolazione del virus dovrebbero avere altri metodi di purificazione, come la luce UV.

    Purificatori d’aria a luce UV

    La luce UV può essere utilizzata per attaccare i microrganismi, rendendolo un metodo di purificazione ideale per i virus. La luce UV può anche degradare sostanze chimiche e odori, rendendolo un sistema di purificazione dell’aria abbastanza versatile.

    Purificatori d’aria a carboni attivi

    Il carbone attivo è un metodo di purificazione che viene spesso utilizzato in combinazione con altri metodi come i filtri HEPA. I purificatori d’aria con carbone attivo sono particolarmente efficaci nell’intrappolare sostanze chimiche nocive dal traffico veicolare e dai detergenti per la casa e neutralizzare gli odori sgradevoli.

    Come i purificatori d’aria aiutano a dormire bene la notte

    Le particelle sospese nell’aria possono causare irritazioni che disturbano il sonno, in particolare se si soffre di allergie e/o asma. Come accennato in precedenza, possono anche portare a un rischio più elevato di apnea notturna, una condizione che si traduce in un sonno irrequieto, interrotto e di scarsa qualità.

    Dormire poco può esacerbare condizioni di salute di base, problemi di peso, disturbi gastrointestinali e problemi di salute mentale. A breve termine provoca affaticamento, sonnolenza, irritabilità e ridotta produttività.

    I purificatori d’aria rimuovono le particelle dall’aria, riducendo irritazioni e infiammazioni e migliorando il sonno.

    Dormi meglio con un purificatore d’aria

    Dormire bene è una parte vitale per rimanere in buona salute e poter funzionare correttamente. È stato dimostrato che i purificatori d’aria migliorano il sonno, insieme a una serie di altri benefici per la salute. È chiaro che quando si parla di salute, un purificatore d’aria è uno strumento indispensabile da avere in casa!
    Su https://www.migliorpurificatorearia.it trovi una accurata selezione dei migliori macchinari in questo settore, che offre una varietà di sistemi di purificazione convenienti per uso residenziale, commerciale, istituzionale e medico.

    News Reporter