Recent News
    La tecnologia al servizio dei lavoratori

    Le imprese sono ormai costrette ad affrontare un mondo più veloce e una clientela più esigente. Per affrontare, quindi, attività che risultano sempre più complesse esse hanno bisogno dell’appoggio della tecnologia e in particolar modo delle applicazioni software. Per questo Clarity srl ha deciso di prendere la palla al balzo presentando ClaritySAT, il quale permette di facilitare la vita alle imprese di trasporti.

    FUNZIONAMENTO
    ClaritySAT è programmato con il compito di gestire le parti più ostiche di questa attività come la gestione della burocrazia, degli spazi e l’organizzazione delle spedizioni.
    Il programma permette di digitalizzare quelle che sono fatture e documenti di trasporto, ridurre i costi, i tempi di consegna e ottimizzare lo sfruttamento dei magazzini.

    COME OPERA CLARITYSAT
    il software prende parte alle varie operazioni dell’imprese e apporta miglioramenti a ciascuna di essa. ClaritySAT a detta degli sviluppatori influenza e migliora:

      • Le prenotazioni di ritiro: essi vengono svolte interamente online in modo tale da facilitare la comunicazione tra impresa e cliente. I cliente ha la possibilità di prenotare il ritiro interamente online con un semplice click senza doversi perdere in telefonate o incontri dal vivo. Egli potrà conoscere con esattezza orario e costo del ritiro immediatamente. il software, inoltre, archivia e crea automaticamente quelle che sono le documentazioni importanti. La gestione automatica del tutto permette, inoltre, di maneggiare grandi flussi di richieste senza particolari difficoltà e senza essere soggetti a quelli che potrebbero essere errori umani comuni.
      • Il ritiro fisico: l’applicazione crea un percorso ottimizzato che permette all’impresa di risparmiare costi e tempi. Attraverso di essa è possibile ricevere la conferma immediata del ritiro, l’autista inoltre può controllare in tempo reale tramite la scansione del barcode se il pacco rispetti quelli che sono i requisiti descritti nella prenotazione.
      • Consegna: il destinatario e il mittente hanno la possibilità di tracciare in tempo reale il pacco e il veicolo stesso attraverso la tecnologia GPS, inoltre viene facilitato anche il lavoro agli autisti che potranno avere immediatamente il foglio delle consegne sempre a disposizione sul proprio smartphone. Il software, quindi, organizza completamente il lavoro dei dipendenti.
      • Fatturazione: con l’automazione di tale processo non si dovrà più aspettare molto per ottenere fatture ricche di ogni piccolo dettaglio e assolutamente precise e prive di ogni tipo di errore che spesso sono possibili se esse vengono compilate manualmente.
      • Magazzini: il software permette un controllo in tempo reale di quelli che sono i flussi in entrata e in uscita e tiene sotto controllo le scorte presenti.

    QUALI SONO LE NOVITÀ INTRODOTTE?
    La piena automazione di tutto il processo è la principale novità che porta l’introduzione di un software. Se prima c’era bisogno di assumere un controllore che tenesse d’occhio sia i lavoratori che i veicoli ora l’immagazzinazione dei dati avviene in maniera del tutto automatica. Amazon lo aveva già fatto in passato con la gestione degli ordini e dei curriculum presentando qualche problematica dovuta alla standardizzazione del processo, risultando troppo rigido e con poche variabili. ClaritySAT sembra però voler superare questo ostacolo permettendo all’impresa di agire manualmente e adeguare il software alle caratteristiche della stessa.

    DOVE ACQUISTARLO
    Informazioni aggiuntive necessarie sono tranquillamente reperibili presso l’indirizzo web www.gestionaletrasportatori.it. Quest’ultimo presenta una grafica accattivante, in linea con la voglia di modernità dell’impresa stessa e offre dettagli minuziosi su quelle che sono le potenzialità del software se sfruttate a dovere oltre a dare agli indecisi l’opportunità di ricevere un preventivo o di contattare Clarity srl stessa in caso di problemi, con la possibilità di ricevere addirittura una demo gratuita.

    Si presenta, quindi, come un’occasione importante per gli imprenditori italiani spesso troppo affezionati alla penna e ai cari e alla cara vecchia mano dell’uomo. Questo modo di fare imprenditoria, però, è lo stesso che non permette di decollare o che trascina inevitabilmente verso il fondo.

    News Reporter