Recent News
    Crea la tua personalissima cabina armadio

    Che siate delle fashion victim o semplicemente delle persone amanti dell'ordine e dell'organizzazione, una cabina armadio fa di certo al caso vostro. Quanto la amerebbero anche i disordinati irriducibili, sarebbe di certo di grande aiuto!

     

    Adattabilità delle cabine armadio

    Le cabine armadio sono una soluzione ottimale non solo per le grandi case, dove lo spazio a disposizione e le camere da adibire a quello che più piace e più fa comodo non manca, ma anche per gli appartamenti più piccoli dove ritagliare uno spazio per questo mobile sembra impossibile.

    Nel primo caso, quindi nell'eventualità che si abbia a disposizione uno spazio ampio o mediamente grande, la cabina armadio è la zona organizzativa che non può mancare. Può fungere da guardaroba per la famiglia o per una singola persona. Le numerose mensole, ante attrezzate e cassetti sono infatti il migliore aiuto per l'organizzazione di abiti, scarpe, borse, ma anche ad esempio biancheria da letto e da bagno. Ci si può sbizzarrire e trovare l'uso più congeniale che possa rispondere alle proprie esigenze. Tutto questo è valido anche per gli spazi più ristretti, ad esempio una piccola stanza ricavata in un appartamento in città. In questi casi, anzi, la cabina armadio è ancora più utile perché aiuta a mantenere in ordine la casa. Non c'è soluzione migliore per rendere la vita più semplice e agile.

    In un caso o nell'altro, l'unico problema può essere quello di non riuscire a trovare gli arredi che più si adattano al proprio gusto, all'ambiente e alle dimensioni della stanza da adibire a cabina armadio. Ma la soluzione non è difficile da trovare!

     

    Le migliori soluzioni d'arredo

    Sul sito Mobili su Misura , potrete trovare ciò che più vi è congeniale sotto ogni punto di vista. Non avrete più scuse per non decidere di creare una cabina armadio su misura. Rapporto qualità-prezzo ottimo, design eccellente e soprattutto la possibilità di personalizzare ogni componente e di ricevere i mobili a casa vostra. Il tutto scelto comodamente dal vostro computer, magari proprio nella stanza che ospiterà i mobili selezionati.

    il sito è molto intuitivo e facile da usare, in pochi click riuscirete a fare le vostre scelte personalizzate.

    Basterà selezionare il modello che più piace tra una vasta gamma di complementi d'arredo, inserire le misure congeniali al proprio ambiente (altezza, lunghezza e profondità), aggiungere eventuali ante, ripiani, mensole o cassetti. A questo punto si può ulteriormente personalizzare il proprio guardaroba scegliendo tra una gamma di colori. Anche i più piccoli particolari possono essere selezionati in base al proprio gusto, come ad esempio le maniglie. Ora siete pronti per visualizzare il prezzo che sarà il totale di ciò che avrete scelto e riceverete tutto a casa vostra.

    Dopo queste brevi istruzioni, vediamo un po' più nel dettaglio la fase della personalizzazione. Infatti, se finora abbiamo scelto tra ante semplici, scorrevoli o armadi ad angolo (questi molto difficili da trovare personalizzabili, soprattutto nelle misure, ma non in questo sito). È possibile anche selezionare la modalità del disegno libero.

    Le fasi caratteristiche di questa opzione sono le seguenti:

    • anche in questo caso, la prima fase è quella fondamentale dell'inserimento delle misure

    • si può modificare la posizione dei montanti in modo tale da personalizzare anche l'ampiezza dei vani verticali

    • a questo punto è possibile inserire elementi orizzontali, quindi varie basi e piani

    • ora si dovranno chiudere i vani appena creati con cassetti e ante

    • allestire l'interno di ciò che si è creato finora con piani, cassettiere interne, tubi appendiabito o appendiabiti saliscendi

    • infine otterrete il preventivo e una volta completato l'acquisto, riceverete il tutto dove vi è più comodo.

    Che si abbia a disposizione molto spazio o che si voglia recuperare quello inutilizzato, con la vasta gamma di possibilità offerta dal sito è impossibile non trovare la soluzione ottimale!

    News Reporter