Recent News
    Tende per il carpfishing

    Le tende da carpfishing sono una sorta di riparo con strutture e aperture diverse. Sono più grandi degli ombrelloni anche se sono per una sola persona, allo stesso tempo più ingombranti ma hanno anche più spazio all'interno. La parola tenda ci porta alla mente la classica forma a cupola con le stecche che ci ricorda la tenda da campeggio ma le tende da carpfishing sono diverse. Ne esistono diverse tipologie che possiamo suddividere così:

    Tende classiche

    Poco ingombranti da chiuse, queste tende sono ormai poco utilizzate nel carpfishing perché risultano poco pratiche e maneggevoli in fase di montaggio. Sono composte da stecche che si infilano nel telo, elementi che naturalmente sono separati tra loro.

    Tende classiche ad apertura rapida

    In questa tipologia le stecche sono già montate nel telo ed anche quando si richiude la tenda non si separano da esso ma restano all'interno. Sono molto rapide da montare e se vogliamo trovare un difetto hanno soltanto quello di risultare eccessivamente ingombranti.

    Tende rapide con apertura a guscio

    Sono le tende preferite da chi pratica carpfishing perché sono le più veloci da aprire ed hanno le stecche con un diametro maggiore rispetto alle altre e sono già premontate nel telo. In caso di vento risultano molto resistenti e solide.

    Tende rapide con apertura a ragnatela

    Molto simili alle tende a guscio, si differenziano da esse solo per il tipo di chiusura del telaio che assomiglia molto a quella di un ombrellone.

    La bellezza delle tende da carpfishing sta nel grande spazio che hanno all'interno, utile non soltanto per riposare ma anche per ospitare tutta l'attrezzatura da pesca. Grazie ai sistemi di apertura rapida che gli innovativi modelli in commercio vantano, si possono usare anche per sessioni di pesca rapide perché si possono allestire e smontare in un batter d'occhio. Se vogliamo trovare un difetto è quello del peso e dell'ingombro visto che da chiuse risultano molto pesanti.

    Quasi tutte le tende da carpfishing sono costituite da un doppio telo, uno interno ed uno esterno per una migliore protezione dagli agenti atmosferici. Se i teli sono posizionati vicini tra loro ma non attaccati permettono la fuoriuscita dell'umidità e della condensa. Per quanto riguarda il telo, ne esistono due tipologie.

    Doppio telo a cellula interna

    E' una sorta di telo nel telo che isola la tenda sia dal pavimento che dal telo esterno. In pratica è un guscio che protegge in maniera egregia dall'umidità.

    Doppio telo all’inglese

    I teli in questo caso sono due, perché oltre a quello primario se ne mette un altro separato di qualche centimetro. Solitamente il pavimento di queste tende si può staccare e si unisce al telaio grazie a del velcro o tramite una zip. Sono meno isolanti rispetto al modello precedente.

    Per concludere può esserti utile un negozio online dove acquistare tende per il carpfishing

    News Reporter