Recent News
    Frequentare una scuola di ballo: quale scegliere a Torino

    Sampaoli, Scuola di Ballo di Torino, da 65 anni mette a disposizione la propria competenza e professionalità a servizio degli appassionati di danza e segue con dedizione il percorso artistico dei danzatori, dai principianti ai ballerini più esperti.

    Tra gli specchi delle aule di danza il metodo di insegnamento adottato è unico nel suo genere, secondo cui l'apprendimento degli allievi mira all'acquisizione di uno stile attraverso una metodologia che cura nei dettagli la sinuosità e l'eleganza del movimento. La Scuola di Ballo Sampaoli apre le porte anche a chi nutre una grande passione per la danza ma si trova alle prime armi: la dedizione è l'arma migliore del successo anche per i ballerini meno esperti.

    La grande direzione artistica della scuola torinese è affidata al figlio d'arte Sergio Sampaoli, definito in Europa "maestro dei maestri". Pluricampione italiano e mondiale nelle danze caraibiche latine e punto di riferimento tecnico della disciplina a livello internazionale. Sin da giovanissimo i suoi viaggi artistici lo portano ad ottenere da parte del governo di Porto Rico, un riconoscimento speciale per aver diffuso la salsa nel mondo. La sua presenza come coreografo a "Ballando con le stelle" e a diversi altri show televisivi su reti Rai e Mediaset lo consacrò come eccellenza nella danza anche sui piccoli schermi.

     

    Una varietà di corsi per tutti i livelli

    Ciò su cui non può smentirsi la scuola di ballo Sampaoli è la sua ricchezza di insegnamenti. Dalle danze caraibiche alla sensualità del tango argentino per approdare ai ritmi più serrati delle musiche dei balli di coppia rock e del boogie woogie. A tutti gli appassionati è garantita una prova gratuita e un inquadramento in diversi livelli di corso, dal principiante al più avanzato.

    Inoltre per la scuola di ballo torinese è sempre un buon momento per mettere alla prova il proprio stile e divertirsi: quindi tutti a ballare alle "serate danzanti" organizzate in sede o in locali appositi.

    Le discipline non si fermano ai balli latini: gli insegnamenti di danza classica, moderna, contemporanea e del ventre sono una garanzia.

    I corsi sono aperti a tutte le fasce d'età. Una cura speciale viene dedicata alla propedeutica e alle discipline rivolte ai ragazzi/e. Ai più piccoli vengono garantiti dei corsi a un costo ridotto e una particolare attenzione allo sviluppo sano e armonico del corpo. Non viene tralasciato l'aspetto educativo e formativo della danza, che accompagnerà i futuri adulti in tutti i contesti della vita, anche al di fuori delle aule di danza. I ballerini potranno prendere parte alle competizioni di danza sportiva, a cui verrà garantita una preparazione mirata al contesto agonistico.

     

    Una scuola di danza storica

    Per iscriversi alla scuola di ballo basterà visitare il sito o presentarsi alla sede che si trova in Via Andrea Gastaldi 2.

    La scuola è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di trasporto cittadino, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi per auto e moto. Dotata di tutti i comfort, servizi, spogliatoi, docce e aree relax.

    Le spaziose aule dotate di specchi e un luminoso parquet professionale accolgono il ballerino in un mondo creato appositamente per dedicarsi completamente alla danza. Sono presenti impianti stereofonici di ultima generazione in grado di supportare un costante allenamento.

    Scuola di danza storica, che apre per la prima volta le sue porte agli appassionati nel 1948 grazie alla direzione del maestro Glauco Sampaoli, da allora e fino ad oggi sotto la supervisione artistica del figlio, diventa la scuola di danza più riconosciuta a Torino e una delle più valide a livello nazionale.

    L'unicità della sua storia si fonde con la modernità che la porta ad avere massima visibilità sui social network e tramite il proprio sito web in cui sarà possibile ammirare scatti fotografici professionali degli allievi e del grande maestro Sergio Sampaoli.

    News Reporter